Caricamento...

UTE Gemonese /
Regolamento

L’organizzazione e la gestione dell’Ute sono disciplinate dallo Statuto e dal Regolamento associativo.

Il Regolamento discende e integra le disposizioni dello Statuto, che rimangono il riferimento fondamentale per la vita dell’Associazione.

L’iscrizione

Possono iscriversi all’UTE e diventare soci le persone fisiche e giuridiche che condividono gli scopi dell’Associazione.

L’adesione all’Associazione può avvenire in ogni periodo dell’anno, comporta il versamento di una quota annuale. In caso di recesso la quota non è restituibile.

I soci iscritti hanno diritto a partecipare a iniziative, conferenze e serate a tema organizzate dall’Ute.

L’Anno accademico e il Piano formativo

L’anno accademico inizia a ottobre e si conclude a maggio.

Per ogni anno accademico è definito il Piano annuale dell’offerta formativa, con indicazione dei corsi e laboratori programmati.

Il Piano può essere arricchito in itinere con ulteriori cicli di lezione o di attività (es. gite di studio, seminari, ecc.).

I corsi

I Soci hanno diritto a iscriversi ai corsi previsti per ciascun anno accademico, previo versamento della somma annualmente stabilita a copertura dei costi di funzionamento e organizzazione.

I corsi possono svolgersi in presenza e/o online, sono a numero chiuso e si strutturano in: corsi annuali e corsi brevi (da 5 a 12 lezioni).

Le singole lezioni hanno la durata di 50 minuti per permettere l’ordinata alternanza dei corsisti ed evitare gli assembramenti.

È possibile il prolungamento dell’orario.
L’iscrizione ai corsi può essere accettata anche dopo l’inizio dell’anno accademico, compatibilmente con i posti disponibili.
Chi non troverà posto, verrà inserito in una lista di riserva

Diritti e doveri

Qualora un iscritto decida di abbandonare un corso è invitato a informare la segreteria, per dare a un altro iscritto la possibilità di subentrare.

Durante le lezioni è auspicabile lo spegnimento dei cellulari.
Le creazioni manuali e artistiche realizzate nelle attività di laboratorio restano di proprietà dell’autore.

Se i docenti invitano collaboratori esterni alle lezioni, devono darne comunicazione al Consiglio Direttivo per l’autorizzazione.

Per eccezionali motivi di ordine pubblico e/o sanitario potranno essere introdotte particolari prescrizioni e limitazioni a carico di docenti e corsisti.

La valutazione

Al fine di migliorare i servizi e l’offerta formativa gli iscritti possono compilare una scheda di valutazione per ciascun corso seguito.

Le sovvenzioni per l’attività

Ai sensi della Legge n. 124 del 04.08.2017, modificata con il Decreto Crescita, pubblichiamo le informazioni relative a sovvenzioni, contributi e vantaggi economici di qualunque genere ricevuti per l’anno 2022 dall’Ute del Gemonese (compreso il valore del comodato d’uso della sede):

COMUNITA’ DI MONTAGNA DEL GEMONESE5.000,00 euro 16/11/2022Contributo per progetto “Ute 2.0”
REGIONE AUTONOMA FVG4.822,15 euro 14/12/2022Anticipo contributo per attività didattiche e culturali
MINSTERO LAVORO E POLITICHE SOCIALI3.846,15 euro 17/11/2022Ristori Covid
COMUNE OSOPPO500.00 euro
15/02/2022
Contributo liberale una-tantum
COMUNE GEMONA DEL FRIULI
17.160,00 euro
03/01/2022


Valore comodato d’uso gratuito sede Ute del Gemonese
Top