Sabato 16 novembre si è svolta la cerimonia per il conferimento del titolo di Socio Onorario al Dott. Paolo Fantoni, amministratore delegato della Fantoni Spa. Il riconoscimento è stato assegnato durante l’inaugurazione dell’Aula magna, in segno di gratitudine e stima per l’importante contributo dato dall’azienda Fantoni al suo ammodernamento.
“Attraverso il concreto impegno del Dott. Fantoni – ha detto il Presidente Della Marina – la nostra associazione può oggi contare su spazi più adeguati nell’offrire opportunità di apprendimento agli adulti di tutte le età e nel favorire l’incontro tra generazioni diverse all’insegna della fiducia, della responsabilità, del dialogo, dell’accoglienza e del rispetto”.
Uno stimolo a proseguire il lavoro in questa direzione è venuto dalle parole dello stesso Dott. Fantoni che ha definito “un privilegio essere parte di un’Associazione che da molti anni si distingue come punto di riferimento per la formazione e la diffusione della cultura nel territorio. Un’istituzione che molto comuni ci invidiano e che era doveroso per me sostenere”.
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Gemona, il Sindaco di Venzone, il Presidente della Comunità di Montagna, i delegati dei Comuni di Osoppo e Montenars, molti volontari dell’Ute e una rappresentanza dei docenti.