News
28 Ott , 2024
Visita guidata a Zuglio e alla mostra “Ricchezza, dilemma perenne” di Illegio – Venerdì 24 ottobre 2025
L’Università della Terza Età del Gemonese propone per venerdì 24 ottobre 2025 una giornata culturale all’insegna della storia e dell’arte, con una visita guidata a Zuglio e alla celebre mostra “Ricchezza, dilemma perenne” di Illegio.
L’iniziativa è aperta a tutti i soci.
Programma della giornata
- Ore 9.00 – Partenza dal piazzale della stazione ferroviaria di Gemona con mezzi propri.
- Ore 10.00 – Inizio della visita guidata al Museo Archeologico di Zuglio, al Foro Romano e alla Pieve di San Pietro, luoghi ricchi di storia millenaria e testimonianze archeologiche di straordinario valore.
- Ore 12.00 – Pausa pranzo al ristorante “La Polse di Cougnes”, per un momento conviviale tra i partecipanti.
- Ore 13.30 – Partenza per Illegio.
- Ore 14.00 – Visita guidata alla mostra “Ricchezza, dilemma perenne”, un percorso affascinante tra opere di grande valore, provenienti anche da collezioni segrete; celebri artisti (tra cui Caravaggio, Tiziano, Rembrandt, Picasso, Guttuso) e riflessioni su un tema coinvolgente e attualissimo: la ricchezza nella vita umana e nelle vicende del mondo.
Per chi desidera partecipare solo alla mostra di Illegio, l’appuntamento è fissato alle ore 14.00 direttamente presso la Casa delle Esposizioni.
Info e prenotazioni
La partecipazione, anche solo alla mostra, richiede la prenotazione.
È possibile iscriversi presso la segreteria dell’Ute (aperta il lunedì e il giovedì dalle 10 alle 12) o contattando la signora Carmen Costantini al 348 2256260.
