Economia e finanza, storia dell’arte, teatro, riflessologia plantare, tecniche per prolungare la vita del pc, creazione di siti web (a zero costi) e realizzazione di video con foto e filmati del cellulare. Sono alcuni dei nuovi corsi programmati per il prossimo anno accademico, che si annuncia ricco di novità.
In previsione c’è infatti il potenziamento dell’area linguistica e delle lezioni dedicate all’«informatica pratica», la promozione dell’educazione finanziaria, l’aumento dei programmi dedicati a benessere e socialità.
In agenda anche conferenze, iniziative sulla storia locale e i suoi protagonisti, un interessante programma di gite culturali e nuovi corsi gratuiti per i soci.
Le conferme
Insieme alle novità ci sono anche importanti conferme.
Proseguiranno i tradizionali laboratori di espressività manuale e artistica e i tanti corsi attivati lo scorso anno in ambiti diversi (architettura, biologia, chimica, diritto, informatica, musica, viticoltura, matematica).
Sarà inoltre data continuità ai tradizionali insegnamenti di lingue, discipline umanistiche e scientifiche, religione e agli incontri dedicati a benessere, salute e alimentazione.
Il calendario
Pronto anche il calendario delle attività.
Si partirà a settembre con le iscrizioni. A seguire ci sarà il ritorno in aula, fissato a inizio ottobre, con previsione di far continuare le lezioni fino al 31 maggio del 2024.
Le vacanze di Natale e Pasqua e le pause didattiche legate alle festività nazionali seguiranno il calendario scolastico nazionale.
L’aggiornamento del programma
A partire da fine giugno il sito dell’Ute pubblicherà notizie e approfondimenti sul piano formativo 2023-2024.
Per restare informati venite a trovarci con regolarità durante l’estate.
Buone vacanze!