Sabato 13 aprile, alle 10 appuntamento sul Colle di Artegna per una visita agli scavi archeologici, alla Chiesetta di San Martino e al Castello.
Ad accompagnarci sarà una guida d’eccezione, l’archeologo Luca Villa, profondo conoscitore del sito, di cui ha diretto le ricerche archeologiche e coordinato gli interventi di valorizzazione.
Il programma
L’arrivo sul colle di Artegna avverrà con mezzi propri.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 10, all’ingresso del Castello,da cui inizierà il percorso di visita sul Colle.
In caso di maltempo la visita si limiterà alla Chiesetta di San Martino (che conserva al suo interno un importante ciclo di affreschi risalenti al 1503) ed agli spazi dell’attuale Castello Savorgnan (Galleria espositiva e Museo archeologico).
Al termine della visita ci sarà un momento conviviale presso il bar/enoteca del Castello, al quale prenderà parte anche dell’Amministrazione comunale di Artegna.
La partecipazione è aperta a tutti i Soci.
Per ragioni organizzative si chiede l’iscrizione alla visita presso la sede dell’Ute, scrivendo il proprio nome e cognome nel modulo disponibile all’ingresso della sede.